Rugginose Forum

Posts written by altal61

  1. .
    CITAZIONE (gs73 @ 5/11/2022, 19:48) 
    Con un pò di tristezza descrivo quste tre foto, ebbene si c'era anche il maestro il mitico Alessandro Gritti che esponeva per vendere tre delle sue moto , in un angolo e con pochi interlocutori, quelli che come me non solo sa chi è ma ci parla.
    Appena solo sono andato da lui e dopo averlo salutato, è stato onestissimo e mi ha detto ti conosco in quanto so che qualche cosa assieme abbiamo fatto ma ora non ricordo (due granitiche e qualche altro giro) sai di persone ne ho viste tante nell'ambiente.
    Dopo questa prima empass gli ho chiesto "come mai vendi queste moto?" la risposta è stata " non vogliono più farmi correre , non mi rinnovano la licenza" subito gli ho detto detto come mai? ho 75 anni e non si può più avere la licenza agonistica.
    E mi sembrava avesse gli occhi lucidi , non so se avesse problemi agli occhi o meno , l'ho salutato e sono andato via perchè sopraggiunti altri estimatori o conoscenti.
    L'unica cosa che mi è venuta da dirgli è stata ma scusa ma con te non potevano accorciare i tempi di visita medica come si fa per le patenti ecc. mi ha guardato e non ha risposto, ho ancora ben impresso la sua espressione. :( :cry: :cry:
    Per me è comunque e sarà sempre un mito :onore: :onore: :applausi:

    Oltre dieci anni fa, fui io che chiesi (come rappresentante dei piloti) alla FMI di estendere l'età massima per l'agonismo dai 70 anni di allora. Il presidente del mio motoclub (Guido Borghin) era ed è ancora inossidabile e non si poteva fermarlo alla giovane età dei 70! Fu portata a 75, e ancora oggi è il limite per ottenere la licenza agonistica. In altri paesi che conta è solo la visita medica d'idoneità, indipendentemente dall'età. Da noi è impossibile per motivi assicurativi (sembra che nessuna assicurazione voglia prendersi la responsabilità).
    Molti piloti italiani arrivati al 75mo, si sono iscritti a motoclub esteri per continuare a correre...
  2. .
    A causa inutilizzo, vendo questo lotto di materiale Puch originale per Puch 50/80 composto da:

    IMG_7770

    Nuovo
    - Soffietto gomma cassa filtro carburatore (337.1.15.514.1)
    - Leva frizione (337.1.12.131.2)
    - 8 tappi gomma per montaggio serbatoio
    - 2 crune passacatena in plastica
    - tendicatena
    - 2 boccole in plastica

    Usato
    - tappo serbatoio in alluminio
    - perno ruota anteriore
    - staffa montaggio marmitta
    - bocchettone plastica passaggio cavo frizione

    Vendo tutto a 100 euro, oppure pezzi singoli prezzo da concordare.

    IMG_7771
  3. .
    Per un amico svedese iscritto al forum, metto in vendita questo Ancillotti CR 50 1978 motore Sachs in restauro avanzato.
    Questa moto si trova ancora in Svezia, ma potrebbe scendere con un trasporto che avverrà fra qualche giorno, con poca spesa.
    L'amico la vende nello stato in cui si trova, senza motore a 2500 euro, oppure con motore rifatto a 4000 euro.
    Se ci sono domande, ditemi pure...

    Screenshot_20201205-174732_GalleryScreenshot_20201205-174743_GalleryScreenshot_20201205-174752_Gallery
  4. .
    Sono tornato a casa solo domenica perché ne ho approfittato della trasferta sarda per farmi qualche giorno di vacanza in quella magnifica terra....

    Vorrei ringraziare veramente tanto tutti gli amici sardi che ci hanno ospitato nel migliore dei modi:
    serviti, riveriti e coccolati come difficilmente è successo in altre gare.

    Si sono veramente prodigati per fare andare tutto nel migliore dei modi e, l'unica cosa che non potevano controllare, li ha traditi: il clima!

    Conosco bene la fatica e l'impegno necessari per una manifestazione del genere, e loro hanno fatto di tutto e di più del solito, e vedere vanificato il lavoro e l'investimento a causa del mal tempo, è stato veramente desolante. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca vedere che il pubblico, che sarebbe venuto sicuramente molto numeroso, è totalmente mancato per il freddo e la pioggia che ci hanno perseguitati.

    Comunque almeno la numerosa partecipazione dei piloti è stata consolante e l'entusiasmo con il quale tutti sono stati contagiati, spero porterà a ripetere l'evento, quanto prima possibile ...

    Un grazie particolare al nostro Alfaemme, Paolo Satta, che fortissimamente volle questa manifestazione e che si è "sbattuto" in maniera esagerata affinché riuscisse nel migliore dei modi !

    Vi lascio con un pezzetto di canzone che il gruppo folkloristico di Tempio Pausania ci ha dedicato durante la (fantastica) cena del venerdì sera, particolarmente gradita anche dal nostro GR8 ...


  5. .
    Scambio l'accensione Motoplat della foto, che gira a SX (antiorario) con una DX (orario).
    Non so per che moto fosse utilizzata, ma posso escludere il Minarelli.
    Pari condizioni, scambio alla pari.

    FhXdYi
  6. .
    Qualche foto dei cinquantini nelle prove libere di sabato ... con il sole !

    WIDVKb
    gOZsyr
    CcWWEp
    EhQYbV
    BQk016
    wpt0pu
    7CAcqA
    hKXdQf
    KIAAxm
    EEApI3
    e3o3Ep
  7. .
    Sono rientrato ora da Malpensa.
    Confermo quanto detto finora: Stefano ha avuto praticamente un ictus, e vi assicuro che l'hanno rianimato più volte, anche davanti a me sull'ambulanza che mi accingevo a seguire, per sapere dove sarebbe stato ricoverato. Ora non ci resta che sperare ...
  8. .
    Scambio la termica Zundapp nelle foto con una termica Sachs corsa corta.
    Sono disposto ad un eventuale integrazione economica...
    La termica Zundapp è nuova, con pistone Meteor nuovo bifascia.
    La testa ha un paio di alette scheggiate.

    tLwvPg
    kTwnnV
    tdONFx
    1olcLt
    OqQkVS
  9. .
    Scambio questo mozzo Grimeca per cinquantino primi anni '70, usato principalmente da Ancillotti ed SWM, scomponibile,
    con mozzo CONICO Grimeca, sempre scomponibile, pari condizioni. Manca il piatto portaceppi (dx o sx). Cerchio e raggi in regalo.

    2Q4lCx
    gOtPs2
    2bVkBv
    Z83raQ
    YVW7Bk
444 replies since 15/10/2006
.