-
.
io voglio ringraziare tutto il gruppo di rugginose ... ringraziare tutti i rugginosi che sono venuti allo spazio del Registro Storico Testi (in breve RST) e ringraziare anche per l'accoglienza al gazebo (dove mi sono ingolfato con un paio di fette di salame "mica da ridere" ed un bicchiere di ottimo vino.
dovevo incontrare andrea alias abart per il ritiro del materiale di Paolone ed andreasv, ma causa il ritardo ... dopo tre tentativi non ho potuto tornare ancora (ci hanno pensato cagivaforever e monzo46), la gente che ha visitato lo stand del RST è stata esageratamente tanta.
ho scattato qualche foto (a Belinda sopra a tutte) ed appena riesco a "cavarle" dalla massa fatta per i 50inari le posterò in questa discussione.
ancora grazie ed a presto.
per notizia, i visitatori del sabato, da fonte della mostra, sono stati circa 11.000 e per la domenica, stimati 7/8.000 (non avevano ancora i dati ufficiali). -
.
Junior Rugginoso
- Group
- utente abilitato
- Posts
- 3,647
- Location
- San Felice sul Panaro (Modena)
- Status
- Offline
C'era qualcosa di buono nell'aria a Novegro! Mi sono proprio divertito!
Su e giù per le corsie a scuriosare ed a segnalare pezzettini più o meno
rari ad amici...e poi su e giù con amici che mi hanno segnalato altri pezzi..
E via a chiedere rinforzi per ritirare cosettine comprate e portate a spalla!
Se qualcuno mi ha visto far rotolare 2 gomme da neve per la X5 fino allo
satnd TGM del Daniel, non si spaventi. Le ho comprate in ebay e me le
hanno consegnate nei pressi di Novegro. Giusto per quelli che che mi
accusano di avere un CUBO esagerato.
Qualche pausa allo stand Rugginose per "sgagnare" i ciccioli con Luca
Topcarsas, entyrambi ben nascosti dietro al furgone di Alfredo (alle 11.00
avevo già una fameeee, e non sarei arriato integro alle 13.00) !!!
Eravamo veramente in tanti e come al solito sono sicuro che qualcuno mi
é scappato! Chiedo scusa...succede...purtroppo sempre!
Appena scarico le foto le posterò! Per il momento ecco la lista dei ritrovamenti:
- serbatoio Simonini 50 1973-1974 perlinato oro bellissimo (grazie Marco)
- telaio, serbatoio e 2 motori del Bianchi Falco 50cc (non é un tassellato ma é
grasso che cola)
- sellino originale nuovo e fondo di magazzino per codone in resina Milani Cross
competizione 1969
- Ovali marchio Mondial per mercato italiano, non i soliti francesi (grazie Pietro erreemme)
- Grazie ad Antonio Dentista Volante per la bellissima termica Hiro 125 MX 1978!!!
- Grazie a MauroLungo per il carburatore Dell'Orto e la leva Cuppini :-)
e prego a Niklaus per il parafango del Testi Carabo prontamente approdato al
meraviglioso stand del Registro Storico TESTI ! Bravo Nicola, tanto di cappello!
A presto ragazzi!
GUL. -
.
Sono contento per te sbalinato! Pero' hai rovinato la foto con la Belinda......accidenti a te . -
.
Mi spiace d'essermi dato latitante, ma non ho trovato compagni di viaggio e non me la sono sentita di venir giù da solo. Perdipiù devo ammettere che ero pessimista già di mio sulla "qualità" dell'appuntamento e qualcuno me ne aveva riferito male...
Vedo che mi sono sbagliato e me ne rallegro coi presenti. Certo che aver perso la focaccia del Peo e il mitico brulè di Topcar è imperdonabile!. -
.
@nicklaus:
BELLISSIMO STAND!!!!
Ps notizie del parafango SPARITO?. -
erreemme72.
User deleted
- Ovali marchio Mondial per mercato italiano, non i soliti francesi (grazie Pietro erreemme)
- Grazie ad Antonio Dentista Volante per la bellissima termica Hiro 125 MX 1978!!!
- Grazie a MauroLungo per il carburatore Dell'Orto e la leva Cuppini :-)
e prego a Niklaus per il parafango del Testi Carabo prontamente approdato al
meraviglioso stand del Registro Storico TESTI ! Bravo Nicola, tanto di cappello!
A presto ragazzi!
GUL
Grazie a te io invece ho conosciuto il rugginoso MauroLungo che, oltre ad essere una persona splendida era anche ben fornito in beveraggi, ho trovato da lui a buon prezzo un ammortizzatore Ceriani serie piccola spaiato che, assieme al mio spaiato formano ora coppia fissa!,emtrambi del singolo non ce ne facevamo niente.
OT pe rGully, bello il tuo new 100!!
Se trovo un 50ino come si deve vengo a prenderlo!!. -
.
quella moto smontata nel baule di un'auto non potete saperlo, ma è un Guazzoni RM72 ed il proprietario è niente po' po' di meno che .......... scopriti e denunciati da solo caro amico
ed i nostri visitatori mirabolanti, quelli a cui facevo riferimento, altri non sono che il mitico Direttore Responsabile di Motocilismo d'Epoca mister Carlo Perelli e l'altrettanto mitico Direttore di Motociclismo d'Epoca mister Alberto Pasi ... scusate se è poco
Edited by Nicklaus55 - 19/11/2012, 21:23. -
.
Un gori 125 del 77 aggiornato 78... Interessante . -
.
Un ringraziamento per lo spuntino di sabato al gazebo dei Rugginosi sempre cordiali per uno scambio di chiacchiere e informazioni, che è stato l'unico momento in cui sono rimasto fermo. Il resto della giornata di corsa per cercare di vedere e trovare il maggior numero di espositori, dovendo fare spese anche su ordinazione.
Ho pensato di mettere un po' foto per chi non ha potuto esserci con i pezzi migliori che ho visto, naturalmente a mio parere.
Buona visione
Un Hercules con la classica forcella Earless
Uno dei Cagiva per me esteticamente più belli
La Lito era veramente un pezzo raro, ma mi domandavo come riuscivano a guidare una cosa del genere!
Sempre un bel pezzo
Moto senza tempo, ma quel sellone mi sembra un po' eccessivo
Qualcuno metteva in dubbio alcuni dettagli di questo restauro ...
Questa turba i sonni di un rugginoso che conosco
Un sogno
Greeves ma imparentata Puch
Ne ho sempre subito il fascino
Cosa c'è da sistemare ?
Bello, ma c'è qualcosa di moderno che ...
La vaschetta degli ammortizzatori la trovo terribile
Ecco dove ha tratto ispirazione Borile per la Multiuso !
Il kappa 250 con cui Gritti aveva corso il campionato di cross nel 1975, se non sbaglio
Il mitico e cattivo 250 motore nero con il terminale antiscintille per il mercato americano
La Panda 220 è una rarissima moto presentata al Salone del Ciclo e Motociclo nel 1979, prodotta a Massarosa in provincia di Lucca, in pochi esemplari (circa 20) principalmente per il mercato tedesco, da Alessio Bartolini Salimbeni. Modello prodotto con cilindrata effettiva di 175 che nelle competizioni tedesche rientrava in una apposita categoria.
Il basamento del motore è un F.Morini 125 modificato nelle luci del carter, con cilindro in alluminio e canna in ghisa di derivazione Sachs allargato a 64mm modificando il diagramma di distribuzione con una nuova camicia lavorata a mano, mentre la testata era Morini modificata.
Davanti una forcella a perno avanzato Marzocchi o Betor da 35mm e posteriormente ammortizzatori Marzocchi o Paioli.
Maggiori dettagli li trovate qui: www.trialdepoca.eu
Il resto alla prossima. -
.
Nicola, foto bellissime e che appetito!!!!!!
Hai qualche altra foto della Aspes 125 Rgc blu del 1977??
Se non ne hai, magari quella che hai pubblicato con risoluzione più alta??
lello. -
IOSONOPAOLO1.
User deleted
lello guarda che le foto messe da Nicola sono caricate com imagebam..quindi con risoluzione originale basta clikkarci . -
lungo2012.
User deleted
mi spiace non essere riuscito a vedere che poche persone ma alla bancarella ero da solo e pur restando sempre li mi hanno fatto sparire un fianchetto del mik 26 x cui sarà alla prossima volta
ciao a tutti
mauro. -
.
Junior Rugginoso
- Group
- utente abilitato
- Posts
- 3,647
- Location
- San Felice sul Panaro (Modena)
- Status
- Offline
OT pe rGully, bello il tuo new 100!!
Se trovo un 50ino come si deve vengo a prenderlo!!
Vieni quando vuoi! Con questo fanno 2 i New 100 in cantina. Magari ci fai un
bimotore !!!. -
.
ho sistemato le foto, tolte le doppie, ma chiaramente più di 100 non le carica, questa è la seconda tranche
.