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Buon (..speriamo...) 2014 a tutti i Rugginosi
faccio da tramite per mio nipote, al quale è stata proposta questa Husqvarna 250, a detta del venditore del 1991.
Dalle ricerche fatte... non ho capito una mazza: telaio nero, telaio bianco, copia di cagiva e non, ecc...
Dalle indicazioni del venditore: rifatto il cambio, sostituito pistone bifascia con monofascia.... poi indicazioni confuse... cilindro "rettificato"....
potete darmi suggerimenti/indicazioni/valutazione in merito?? Grazie - Carlo
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Il modello è il WR 250 1990/1991.
Non indico un anno esatto perchè in quelle due annate la moto è stata riproposta uguale, per problemi di produzione.
Il telaio deve essere bianco.
Mancano il portatarga completo, il blocchetto comando luci, lo strumento.
La mascherina portafaro non è la sua.
Il motore E' Cagiva, perchè la Husqvarna di quel periodo era la Cagiva.
Quanto ti hanno chiestoPerchè messa così, vale veramente poco!. -
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gli ha chiesto sui 900 compresa la voltura ...
non conosco il marchio, ma mi sembra eccessivo!
..mi sembra strano il n° di telaio marchiato su una placchetta saldata sul canotto...
il WR250 90/91 dovrebbe avere 6 marce o 5 ? provando da fermo, questo ne ha 5.. -
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Quindi 800 €.
Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
De gustibus...
Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!. -
.Quindi 800 €.
Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
De gustibus...
Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!
Quoto Tiziano..................ha perfettamente ragione.
Il WR è 6 marce, passare la revisione non dovrebbe essere difficile riportando il carburatore alla taratura "pre-consegna"..............
Il prezzo è alto visto che è tutta pasticciata, bisogna chiedere anche come hanno fatto a rettificare il cilindro.......................... -
.Quindi 800 €.
Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
De gustibus...
Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!
Quoto Tiziano..................ha perfettamente ragione.
Il WR è 6 marce, passare la revisione non dovrebbe essere difficile riportando il carburatore alla taratura "pre-consegna"..............
Il prezzo è alto visto che è tutta pasticciata, bisogna chiedere anche come hanno fatto a rettificare il cilindro.........................
Grazie!! mi confermate la sensazione a "pelle" che ho avuto quando l'ho vista...
condivido l'opinione che traspare sui prezzi: ci sono troppi "affaristi" in giro....
abbiate pazienza ma devo esternare l'esprienza che mi è capitata in questi giorni: cilindro CR250 '90 usato, nudo... ultimo prezzo 330eu (motivazione: "pezzi difficili da trovare e non si trovano più nuovi").... praticamente il prezzo che ha pagato la moto intera!! ...mah....
Grazie ancora!!. -
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Fra l'altro...
Il telaio sembra avere i supporti per il passeggero, ma le WR uscivano con il Dell'Orto VHSB 37, nel 1990/91.
Ed avevano 6 marce.
Erano le cross CR ad avere il Mikuni e 5 marce.
Questa addirittura ha un KeiHin...
Troppe cose non quagliano.... -
cagiva6565.
User deleted
Anche la marmitta e di un modello più recente. . -
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Hai ragione.
La sua doveva avere ancora il terminale alto.
La "low boy" inizia ad essere montata solo dal 1992.
Ah, ho la prova del modello 1992, se ti servisse.. -
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Ho fatto prima: te l'ho pubblicata su "marche e modelli", sotto "Husqvarna".
Ti serve se ti piace la moto, ma vuoi trovarne una messa un po meglio.... -
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...viste! a me piacciono, presumo piacciano anche a mio nipote (21 anni tra poco....)
...ci fosse qualcosa in zona...
grazie!!. -
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Una buona notizia è che, nel libretto, hanno potenze ridicole.
La 360 dichiara 13,5 kw !!!!!. -
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Secondo me invece non è male la moto.
i soldi chiesti li vale, "sui 900" compresa voltura che solo quella sono 190 euro.
Ha già le WP regolabili, più un bello e prestigioso Keihin PWK.
Certo va fatta passare tutta come si deve ma mi pare completa anche se un po' abbandonata a se stessa.
Se il motore gira bene prendila.
La marmitta fa un po' schifo ma la sua si dovrebbe trovare.
insomma x quella cifra non è che si acquista un 250 da competizione accendi e vai...
Da nuova era così.
Personalmente ritengo sia il modello meglio riuscito esteticamente sia come linea che come grafiche.
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Va bene, ma a "farla passare tutta come si deve" (compresa sabbiatura e riverniciatura telaio), quanto si spende?
Secondo me, se somma il prezzo di acquisto a questa cifra, ne trova di già in ordine!. -
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Parzialmente d'accordo.
Se ne trovano carine sui 1000-1200. Che poi quando vai a vederle bene son da rifare anche quelle;
una moto di 25 anni che metti la benzina e vai le conti sulle dita di una mano. O forse manco.
A quel punto, per come sono attrezzato io ,preferisco spendere meno e rifarmela da me almeno so come è stata fatta.
In più questa è targata ed il suo valore aumenta di qualche centinaio di euro rispetto a quelle senza doc..