HUSQVARNA 250 1991

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    Buon (..speriamo...) 2014 a tutti i Rugginosi :groupwave.gif:

    faccio da tramite per mio nipote, al quale è stata proposta questa Husqvarna 250, a detta del venditore del 1991.
    Dalle ricerche fatte... non ho capito una mazza: telaio nero, telaio bianco, copia di cagiva e non, ecc...

    Dalle indicazioni del venditore: rifatto il cambio, sostituito pistone bifascia con monofascia.... poi indicazioni confuse... cilindro "rettificato"....

    potete darmi suggerimenti/indicazioni/valutazione in merito?? Grazie - Carlo

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    Il modello è il WR 250 1990/1991.
    Non indico un anno esatto perchè in quelle due annate la moto è stata riproposta uguale, per problemi di produzione.

    Il telaio deve essere bianco.
    Mancano il portatarga completo, il blocchetto comando luci, lo strumento.
    La mascherina portafaro non è la sua.

    Il motore E' Cagiva, perchè la Husqvarna di quel periodo era la Cagiva.
    Quanto ti hanno chiestoPerchè messa così, vale veramente poco!
     
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    gli ha chiesto sui 900 compresa la voltura ...
    non conosco il marchio, ma mi sembra eccessivo!

    ..mi sembra strano il n° di telaio marchiato su una placchetta saldata sul canotto...

    il WR250 90/91 dovrebbe avere 6 marce o 5 ? provando da fermo, questo ne ha 5.
     
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    Quindi 800 €.
    Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
    Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
    Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
    Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
    De gustibus...

    Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!
     
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    CITAZIONE (Tizio.8020 @ 3/1/2014, 10:49) 
    Quindi 800 €.
    Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
    Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
    Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
    Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
    De gustibus...

    Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!

    Quoto Tiziano..................ha perfettamente ragione.

    Il WR è 6 marce, passare la revisione non dovrebbe essere difficile riportando il carburatore alla taratura "pre-consegna"..............

    Il prezzo è alto visto che è tutta pasticciata, bisogna chiedere anche come hanno fatto a rettificare il cilindro.........................
     
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    CITAZIONE (cagivaforever @ 3/1/2014, 11:24) 
    CITAZIONE (Tizio.8020 @ 3/1/2014, 10:49) 
    Quindi 800 €.
    Io parlo solo per me, ma a quel prezzo la lascerei dove si trova!
    Sono moto che già faticano a passare la revisione, se poi sono pasticciate ed incomplete, ancora peggio.
    Io ricordavo che la WR avesse 6 marce e la CR 5, ma posso sbagliare.
    Non dovrei dirlo io, ma qui sul forum si fatica a vendere una moto perfetta a 1500 €, e questi ne vogliono 800 per una marcia?
    De gustibus...

    Ah, i numeri di telaio sono così anche sulle mie WRX comprate nuove!

    Quoto Tiziano..................ha perfettamente ragione.

    Il WR è 6 marce, passare la revisione non dovrebbe essere difficile riportando il carburatore alla taratura "pre-consegna"..............

    Il prezzo è alto visto che è tutta pasticciata, bisogna chiedere anche come hanno fatto a rettificare il cilindro.........................

    Grazie!! mi confermate la sensazione a "pelle" che ho avuto quando l'ho vista...
    condivido l'opinione che traspare sui prezzi: ci sono troppi "affaristi" in giro....
    abbiate pazienza ma devo esternare l'esprienza che mi è capitata in questi giorni: cilindro CR250 '90 usato, nudo... ultimo prezzo 330eu (motivazione: "pezzi difficili da trovare e non si trovano più nuovi").... praticamente il prezzo che ha pagato la moto intera!! ...mah....
    Grazie ancora!!
     
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    Fra l'altro...
    Il telaio sembra avere i supporti per il passeggero, ma le WR uscivano con il Dell'Orto VHSB 37, nel 1990/91.
    Ed avevano 6 marce.
    Erano le cross CR ad avere il Mikuni e 5 marce.
    Questa addirittura ha un KeiHin...
    Troppe cose non quagliano...
     
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  8. cagiva6565
     
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    Anche la marmitta e di un modello più recente.
     
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    Hai ragione.
    La sua doveva avere ancora il terminale alto.
    La "low boy" inizia ad essere montata solo dal 1992.

    Ah, ho la prova del modello 1992, se ti servisse.
     
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    Ho fatto prima: te l'ho pubblicata su "marche e modelli", sotto "Husqvarna".

    Ti serve se ti piace la moto, ma vuoi trovarne una messa un po meglio...
     
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    ...viste! a me piacciono, presumo piacciano anche a mio nipote (21 anni tra poco....)
    ...ci fosse qualcosa in zona...

    grazie!!
     
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    Una buona notizia è che, nel libretto, hanno potenze ridicole.
    La 360 dichiara 13,5 kw !!!!!
     
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    Secondo me invece non è male la moto.
    i soldi chiesti li vale, "sui 900" compresa voltura che solo quella sono 190 euro.
    Ha già le WP regolabili, più un bello e prestigioso Keihin PWK.
    Certo va fatta passare tutta come si deve ma mi pare completa anche se un po' abbandonata a se stessa.
    Se il motore gira bene prendila.
    La marmitta fa un po' schifo ma la sua si dovrebbe trovare.
    insomma x quella cifra non è che si acquista un 250 da competizione accendi e vai...

    Da nuova era così.
    Personalmente ritengo sia il modello meglio riuscito esteticamente sia come linea che come grafiche.

    lmyh
     
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    Va bene, ma a "farla passare tutta come si deve" (compresa sabbiatura e riverniciatura telaio), quanto si spende?
    Secondo me, se somma il prezzo di acquisto a questa cifra, ne trova di già in ordine!
     
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    Parzialmente d'accordo.
    Se ne trovano carine sui 1000-1200. Che poi quando vai a vederle bene son da rifare anche quelle;
    una moto di 25 anni che metti la benzina e vai le conti sulle dita di una mano. O forse manco.
    A quel punto, per come sono attrezzato io ,preferisco spendere meno e rifarmela da me almeno so come è stata fatta.
    In più questa è targata ed il suo valore aumenta di qualche centinaio di euro rispetto a quelle senza doc.
     
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35 replies since 2/1/2014, 20:17   2117 views
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