Rugginose Forum

Posts written by Meghet

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    Bella idea !!! :b:
    Io aspetterò il resoconto fotografico.
    Da un pò di anni sto rinunciando a tutte le manifestazioni... abbiamo in casa con noi una ragazza di 105 anni e non vuol saperne di moto !!! :non so: :<3: :<3: :<3:
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    Non sono di parte ma da crossista di quegli anni ritengo più significativo il Gori , senza nulla togliere all'SWM, che era anch'esso notevole !!!
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    Penso che siamo in pochi ad avere queste moto...sono ricordi di gioventù ma noi siamo già un pochino invecchiati ed i giovani non le conoscono nemmeno !!!
    Me la sono fatta parecchi anni or sono, altrimenti non avrei disdegnato ad averla !
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    CITAZIONE (gs73 @ 24/4/2024, 23:24) 
    Non lo sapevo, pensavo che fosse si rinforzato ma anche che i rinforzi fatti in quel modo servissero anche per agganciarci le cinghie possibile?? ho detto una caxxata?

    Ne ho alcuni anch'io ma sono con effetto ruvido, sabbiato ( si dice cadmiati ? )... ne avevo dato uno al ns Paco per il restauro al quale avevamo contribuito tutti.
    Non avevo mai pensato che veramente sono comodissimi per agganciare le cinghie !!!
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    Con l'esperienza le soluzioni si trovano !!!
    Ben fatto :b:
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    CITAZIONE (57roberto @ 18/3/2024, 16:32) 
    Penso che sottraendo il diametro di un foro si ottenga l'interasse. 95,95 (96)- 8,00 = 87,95 (88).

    :b:
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    Robi, questo non è l'interasse...è da esterno a esterno fori.
    Devi togliere il diametro di un foro per avere il dato esatto che gli serve !!!
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    Non sono convinto del riparo ... mi sa che in presenza di fango ( non pozzanghere !!! ) diventi, internamente, un punto di raccolta . :non so:
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    Grazie Robi... ma sai, mi sono detto, sta a vedere che nel carter dx ci sono qualche diavolerie che non conosco !!! :lol3:
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    CITAZIONE (57roberto @ 18/2/2024, 13:28) 
    A destra, anche se si bucava, non perdeva olio ed andava ancora. Era meno grave come danno.

    Cosa intendi Robi per non perdeva olio ?
    Ma a dx non è il lato accensione ?
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    Anche immaginando il lavoro finito il tuo sistema non credo sia un'ottimo pagliativo !
    Per quanto riguarda la striscia di nastro non la prenderei nemmeno in considerazione in quella posizione: durante le gare col fango si proteggeva col nastro da dopo la testa in su ( più che altro per riparare la bobina ).
    Nella foto sotto era come Abbrandini predisponeva i ripari .( era sul 50cc... ma l'idea è sempre valida anche per le altre cilindrate ).

    20200725_175937
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    Come dice Pietro la paratia con le parti verticali non va bene !
    Devi irrigidirla, se proprio proprio è ballerina, vicino al fissaggio.
    Io non andrei ad interferire con il riparo del sotto marmitta...farei una cosa a se stante.
    Prova a studiare un fissaggio con fascette metalliche ai tubi discendenti della culla... prevedendo naturalmente l'incavo del tubo marmitta.
    Certamente l'irrigidimento dopo la zona di fissaggio bisognerebbe farlo con delle piccole piastrine triangolari metalliche.
    Quindi se è un lavoro che fai da Te inizia con un lamierino metallico che bene o male trovi chi lo salda...se invece lavori con l'alluminio magari hai difficoltà a trovare chi te lo fa.
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    Non importa che sia bello per ora...l'importante è che funzioni !!!
    E poi, se funziona, ti dedicherai a farlo diventare bello esteticamente !!! :b: :lol3:

    PS: se però fai una foto attuale anche noi ci sbizzarriamo a fare la modifica ( mentalmente ) :non so:
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    Appena hai fatto il lavoro aspettiamo le foto !!!
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    Devi fare il conto che quando la forcella va a pacco, e quindi la ruota si avvicina al telaio, non deve entrare in contatto !!!
60 replies since 23/8/2008
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