Anàbasi 300/Boòn

28/29 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    8,787
    Location
    Molvena (VI)

    Status
    Offline
    E ma insomma, questi gioielli di bellezza rara ve li tenete per voi o si possono anche vedere?
    Epperdinci epperbacco!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Phil Hip Poh Tcheckootchee

    Group
    moderatori
    Posts
    11,589
    Location
    Perugia

    Status
    Anonymous
    Eccomi, finalmente!

    E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!

    Vi ringrazio per i tanti complimenti e per le (pochissime) critiche: mi scaldano il cuore.

    Vorrei solo rispondere a Davide, senza la minima polemica (ci mancherebbe!):
    - le ciriole a Pietralunga (e in tutta l'Umbria) manco sappiamo cosa siano...
    - il coniglio a molti (a me, per esempio) non piace tanto, mentre il maiale è una tipicità del luogo, come qualità di salsicce e tutto.
    - non dimenticare poi che era tutto previsto per essere fatto all'aperto: 'sto cavolo di maggio piovossissimo non ce lo saremmo mai aspettato, e trasferire tutto quanto nella sala interna è stata un'esigenza dettata dalle condizioni climatiche, non certo dalla nostra volontà... ;)

    Va be', qualche foto, per ora, domani ne aggiungerò altre:

    anabasicimg6269

    anabasicimg6264

    anabasicimg6277

    anabasidsc7426

    anabasidsc7457

    anabasidsc7504

    anabasidsc7600

    anabasidsc7707

    anabasidsc7711

    anabasifot0946

    anabasifot0929

    anabasifot0928

    anabasifot0926

    anabasifot0891

    anabasifot0827

    anabasifot0840

    anabasifot0257

    anabasifot0267

    anabasifot0253

    anabasifot0043

    anabasifot0027

    anabasifot0031

    anabasicimg6287

    Ciao,
    Filippo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    utente certificato
    Posts
    4,551
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie per le foto Filippo

    Gran bel Rally , sono proprio contento di averlo fatto

    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    utente certificato
    Posts
    4,026
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Filippo...Filippo ...che mi combini ? Se cerchi su Google ciriole il primo link che appare è " Ciriole-Ricetta tipica umbra " !!!
    E' l' impasto degli strozzapreti lavorato alla chitarra . Per la basicità del loro sapore , sono splendide con un sughi ricchi e un po' piccanti ...è uno degli orgogli della tua terra !!!!!!
    A parte gli scherzi , qualcosa da criticare bisogna pur trovarlo ....non si può solo dire che tutto era perfetto !! :P
    Siete stati davvero MOLTO bravi e noi ce la siamo goduta tutta .
    Grazie delle foto ...e vai a provare ciriole e strangozzi , che ne vale davvero la pena :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Phil Hip Poh Tcheckootchee

    Group
    moderatori
    Posts
    11,589
    Location
    Perugia

    Status
    Anonymous
    Frega assai di Gùgl... :lol:

    "Ciriole" si chiamano nelle Marche, da noi gli "spaghettoni" di acqua e farina, in genere arrotolati a mano, si chiamano:
    1 - strangozzi
    2 - stringozzi
    3 - strozzapreti
    4 - strangolapreti
    5 - lombrici
    6 - lombricelli
    7 - umbrici
    8 - umbricelli
    9 - pici
    10 - picci
    11 - bici
    12 - bicci
    Varie ed eventuali, ma "ciriole" è un termine marchigiano, non umbro.

    Ad ogni modo hanno un costo che al momento non possiamo permetterci di sostenere...
    "La gallina che mangia i sassi, conosce il culo che ha" ;)

    Ah: il secondo giorno non mi sembravi tu!!! :lol: :lol: :lol:
    anabasifot0644

    Hai dato la moto al Gambero, che sabato aveva aperto un buco nel carter?

    Altre fotine:
    anabasifot0342

    anabasifot0389

    anabasifot0465

    anabasifot0550

    anabasifot0558

    anabasifot0566

    anabasifot0570

    anabasifot0628

    anabasifot0631

    anabasifot0636

    anabasifot0639

    anabasifot0648

    Ciao,
    Filippo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    utente certificato
    Posts
    4,026
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Il secondo giorno ho fatto il primo giro , poi ho dato la moto al Gambero per il secondo .Sono poco allenato , la notte del sabato ho avuto i crampi ...ero già soddisfatto così .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Phil Hip Poh Tcheckootchee

    Group
    moderatori
    Posts
    11,589
    Location
    Perugia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rockytamtam @ 5/6/2013, 10:39) 
    Il secondo giorno ho fatto il primo giro , poi ho dato la moto al Gambero per il secondo .Sono poco allenato , la notte del sabato ho avuto i crampi ...ero già soddisfatto così .

    Lo so, lo so: credi che sia accaduto qualcosa che io non sapessi, nei due giorni? :shifty:

    Ah, per continuare la disamina dei nomi e ribadire che i Marchigiani sono tipi buffi: basti pensare che le lasagne le chiamano "vincisgrassi"... :indifferente:

    In genere sono a dir poco deliziosi, ma uno che viene da fuori e si trova proposti i vincisgrassi in genere rimane quanto meno perplesso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ciao,
    Filippo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    8,787
    Location
    Molvena (VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Ceccucci @ 5/6/2013, 12:04) 
    ... i Marchigiani sono tipi buffi:

    ... uno che viene da fuori e si trova proposti i vincisgrassi in genere rimane quanto meno perplesso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Mio padre crebbe a Macerata e fece l'università a Camerino. Nei suoi racconti rimpiangeva vincisgrassi, ciauscolo e verdicchio (il tutto pronunciato con abbondanza di "sch"). Per i secondi due abbiamo spesso rimediato, ma ora mi viene in mente che i primi non me li ha mai fatti assaggiare!
    Un altro nome che m'ha sempre divertito erano i "pistacoppi", che potrebbero sembrare corridori ciclisti e invece si tratta dei colombi. E che dire della marcatissima cadenza, troppo divertente!
     
    Top
    .
  9. ciancaro
     
    .

    User deleted


    Behhhhhhh....qualcosa da ridire sui "marchisciani"?

    guardate che, per antonomasia, siamo gente tosta...mai rompimaroni...ma "tignosi" fino all'inverosimile...ed in quanto a "tigna", io ne sono dotato oltre ogni limite...a detta di mia moglie, che essendo "marchisciana DOC" incarna il termine "tigna" alla perfezione...e quindi vi dà un livello della mia caparbietà, che è la traduzione italiana del termine maccheronico.

    Per dirla alla "Cinghialesca", io magari MORO...ma non mollo, qualsiasi cosa decida di fare; quella dell'Anabasi ne è un esempio!!!
    Non crediate che io non fossi stanco, specialmente nel secondo giro di Domenica, ma a costo di dovermi raccogliere col cucchiaino la avrei finita!!!

    La soddisfazione che ho poi provato a guidare mi ha rigenerato le forza....e dovevate vedere che sorriso stampato dentro al Bell avevo in quella discesa dal pratone che Filippo ha magistralmente ripreso!!
    Filippo.....ma che colori fenomenali riesci a imprimere alle tue foto!!! Sono di una resa cromatica spettacolare!!!!

    Finisco con una nota culinaria: al prossimo evento mi faccio preparare i "vincisgrassi" dalla mia mamma....pasta al forno, con sfoglia tirata a mano e grondante di besciamella...un' apoteosi lipidica da attentato al livello colesterolico...ma si vive una volta sola...O NO!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Phil Hip Poh Tcheckootchee

    Group
    moderatori
    Posts
    11,589
    Location
    Perugia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciancaro @ 6/6/2013, 00:29) 
    Behhhhhhh....qualcosa da ridire sui "marchisciani"?

    Io proprio niente, a parte che ho scritto, e lo ribadisco, che siete tipi buffi.
    Genericamente gli Umbri (gente montanara e scostante nonché genericamente isolata, e quindi diffidente) non li amano, ma è perché mentre gli Umbri stanno a pensare e rimuginare mille volte sulle faccende, invece di mettersi a realizzarle, nello stesso tempo un Marchigiano ha fondato, fatto partire, lanciato e venduto almeno due aziende!
    In pratica gli Umbri, i Perugini soprattutto, sono un po' invidiosi dei Marchigiani.
    Genericamente, beninteso, quindi con tutte le molle da prendere nei discorsi generalistici, ma è un po' così.
    Se si entra in una porta girevole davanti a un Marchigiano, se ne esce dietro... :rolleyes:


    CITAZIONE (ciancaro @ 6/6/2013, 00:29) 
    Filippo.....ma che colori fenomenali riesci a imprimere alle tue foto!!! Sono di una resa cromatica spettacolare!!!!

    Grazie, ma il merito è dei luoghi e della macchina fotografica "vera".
    Mi spiego, senza stare a fare le (sciocche) generalizzazioni e rivalità tra una marca e l'altra (che non hanno davvero significato, a mio parere, quando si parla di certi livelli), tra una foto scattata con una Nikon D 200 con un obiettivo "vero" e la stessa foto scattata con le tante, e per certi versi ottime, macchinette portatili che hanno per obiettivo pur sempre un "cosino" minuscolo e di qualità limitata, eh be', una certa differenza c'è... :shifty:

    Ciao,
    Filippo
     
    Top
    .
  11. puch
     
    .

    User deleted


    oramai avete già detto tutto,quindi non vorei ripetere le stesse cose ma non posso trattenermi da fare gli elogi a romolo per come ci ha guidato e naturalmente anche a gambero ,davide e andrea( il gruppo cinghiali di monghidoro)
    penso solo che se romolo avesse usato l'altra moto che aveva portato l'avremmo dovuto frenare ,altro che le mie aperture di gas sporadiche del beta 400 .

    ciao.
     
    Top
    .
  12. walterinox
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, possibile che bisogna aspettare un anno per rifare una cosa così avvincente?!?

    Come possiamo convincere Filippo a darsi da fare prima dell'inverno?

    Una manifestazione eccezionale, trasversale a tante marche, ma che ha preso nel segno di tanti enduristi ed appassionati: ne trovo traccia su tanti forum.

    Mi sono divertito tantissimo, nonostante qualche problema alla moto. Domenica Filippo mi ha onorato di una coppa apprezzatissima, per me è stata una vera sorpresa, ed è riuscito a rendere ancora più bello un w.e. che rimarrà impresso per molto tempo.

    premiazionez
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Phil Hip Poh Tcheckootchee

    Group
    moderatori
    Posts
    11,589
    Location
    Perugia

    Status
    Anonymous
    Grazie Walter, già è in cantiere, per settembre... :rolleyes:

    Ciao,
    Filippo

    P.S.: la coppa te la sei meritata tu, non te l'ho "regalata" io...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    utente certificato
    Posts
    4,551
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Ceccucci @ 9/6/2013, 16:30) 
    Grazie Walter, già è in cantiere, per settembre... :rolleyes:

    Ciao,
    Filippo

    P.S.: la coppa te la sei meritata tu, non te l'ho "regalata" io...

    Filippo l'Anabasi tienilo lontano dal Ventura ......... :please: non vorrei mancare !
     
    Top
    .
  15. ciancaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterinox @ 9/6/2013, 16:25) 
    Ragazzi, possibile che bisogna aspettare un anno per rifare una cosa così avvincente?!?

    Come possiamo convincere Filippo a darsi da fare prima dell'inverno?

    Una manifestazione eccezionale, trasversale a tante marche, ma che ha preso nel segno di tanti enduristi ed appassionati: ne trovo traccia su tanti forum.

    Mi sono divertito tantissimo, nonostante qualche problema alla moto. Domenica Filippo mi ha onorato di una coppa apprezzatissima, per me è stata una vera sorpresa, ed è riuscito a rendere ancora più bello un w.e. che rimarrà impresso per molto tempo.

    Ciao Walterinox
    Complimentissimi per la tua vittoria all’ Anàbasi…te la sei meritata tutta: andare in giro con una “Nave del Deserto” come la tua su quei percorsi ed in quelle condizioni è veramente da premiare!!!
    E non ti sei limitato ad “andare in giro”…ho visto i filmati che hai fatto nei punti più tosti….e la telecamera non era mica tanto “lenta”…ci davi anche lì!!!!!
    Condivido in pieno l’entusiasmo per questa formula, che si è rivelata ideale per avvicinare tanti appassionati al fantastico mondo dei Rally, e mi prenoto già per la prossima; quest’anno ad Agosto mi allenerò a bestia sui miei Appennini e voglio essere in forma smagliante per la “Anàbasi Reloaded”!

    Solo che non so come posso fare a contenderti la vittoria……che debba preparare una replica del Gilera 750 Pa-Dak per poterci provare?????
     
    Top
    .
255 replies since 1/2/2013, 09:59   5426 views
  Share  
.