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no, è puch,il kreidler è molto diverso . -
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Mi fido degli esperti, io non lo sono.. -
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A me di questa motoretta intriga molto il suo serbatoio " a diamante" in inox lucidato veramente moolto bellooo.!! . -
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Ciao Bassotto,guarda che kreidler è olandese,non tetesco.
Ciaoooo Luca. -
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Ciao ringhio, forse ti confondi con Van Veen che è stato importatore della Kreidler in Olanda, ma il marchio è tedesco.
P. -
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La Kreidler è stata un'azienda tedeschissima. Fu fondata a Kornwestheim, tra Ludwigsburg e Stoccarda, fondata nel 1899 con il nome di Kreidler's Metall- und Drahtwerke G.m.b.H. (Fabbrica di metalli e cavi di Kreidler) da Anton Kreidl. Il marchio è ancora attivo, ma di proprietà della Kreidler Europe Motor G.m.b.H., fondata nel 2007. . -
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mi pareva strano che bassotto prendesse una cantonata . -
.La Kreidler è stata un'azienda tedeschissima. Fu fondata a Kornwestheim, tra Ludwigsburg e Stoccarda, fondata nel 1899 con il nome di Kreidler's Metall- und Drahtwerke G.m.b.H. (Fabbrica di metalli e cavi di Kreidler) da Anton Kreidl. Il marchio è ancora attivo, ma di proprietà della Kreidler Europe Motor G.m.b.H., fondata nel 2007.
Ecchetelodicoaffa'. -
RM72.
User deleted
A me di questa motoretta intriga molto il suo serbatoio " a diamante" in inox lucidato veramente moolto bellooo.!!
Non vorrei dire una stronxata ma il serbatoio mi sembrava in alluminio lucidato, possibile? l'ho anche picchiettato (molto delicatamente) con le nocche ed il rumore mi sembrava sordo.
Del resto la cura impiegata nella realizzazione di questa moto mi sembra in linea con alluminio e non inox.
Si la termica in quel modo grida vendetta, o si pensa ad una sorta di convogliatore che dall'alto direzioni un pò d'aria oppure è una moto prettamente invernale.
Non capisco il vantaggio del basamento Sachs con i noti problemi del cambio, visto che è ispirata chiaramente al Puch perchè non metterci tutto il motore Puch?? in termini di prestazioni ed affidabilità ci saranno dei miglioramenti rispetto ad un Puch.
Comunque molto bella e curata nei minimi particolari!. -
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Ciao,scusate mi sono proprio rincoglionito ci ha ragione Bassotto,e Paolo ha scoperto il perchè,ho sempre associato il nome a chi le importava in olanda.
Grazie e come diceva Fido....che figura di m...a.. -
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Ma no, errare umanum est. . -
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Sabato a Novegro, al gazebo di offroad61 qualcuno, non ricordo chi, mi ha chiesto quanto consumano i miei Puch mc. Poichè quello preparato lo aveva appena ripristinato il Bon da diversi problemini, non lo avevo ancora provato messo a punto.
Domenica sono uscito a fare un giretto verso i monti, e sono arrivato fino a 900 m di quota, poi c'era la neve. Quindi ora posso rispondere
Sono partito con circa 5,5 litri di benzina, ho girato per almeno 2 ore e mezza effettive, e fatto anche qualche tratto impegnativo non facile. Adesso ha un tiro in basso molto pulito, carburazione al millimetro, e sono tornato senza neppure mettere la riserva, che sul Puch è tra mezzo e un litro.. -
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Cadetto Rugginoso
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Quasi come le mie Swm a sette marce, delle latrine|
Complimenti al Puch e a chi la ha messo punto.
Luciano. -
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Mi sono rimaste ancora un po’ di foto fatte sabato scorso.
So che è una stradale, però m'incuriosiva l'accoppiata con la forcella anteriore, questa è Gilera 124 Sei giorni speciale del 1964 a cui hanno messo una forcella un po’ più fuoristradistica rispetto all’originale telescopica
Molto belli questi due TM 125 mx del 1980, e impressionante vedere le vagonate di pezzi di ricambio che ha Dominici sul suo sito
Il classico Gilerino 50 primi anni 70
Un Ossa 250 AE enduro del 1973
Il Bultaco Pursang 250 del 1970, con una eststica innovativa, soprattutto rispetto ai classici parafanghi in metallio
Un kappa 340 o 400 e un Fantic Caballero cross-strada TX 92 da 100 cc del 1971, che non avevo mai visto
Caratteristiche tecniche motore del Fantic 100
La storica CZ 250 tipo 980 mx con qualche leggera modifica quà e là, visto che doveva avere la marmitta alta sulla destra, come si nota dalla rientranza sul cilindro, ammotizzatori posteriori un po’ troppo posteriori al veicolo, l’asta sagomata del tirante freno posteriore.
Un Villa cross 250 del 1978 con i fianchetti ridimensionati, una operazione che ne altera l’originalità.
Un Transalp XL 600 V, prodotta dal 1987 al 89, ma non ho capito se era in vendita o il mezzo peronale di un espositore.
L’Ancillotti 125 scarab C 1972-3 regolarità
Edited by bassotto55 - 26/2/2016, 01:07.