Novegro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    4,139
    Location
    Feltre (BL)

    Status
    Offline
    no, è puch,il kreidler è molto diverso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    5,958
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minarellinewp6 @ 22/2/2016, 21:50) 
    no, è puch,il kreidler è molto diverso

    Mi fido degli esperti, io non lo sono.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    3,071
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Oh rragazzi, a Gramito lo chiesi, e si vede molto bene, termica PUCH è.

    In effetti nel 1975 la Simonini cercò di proporre un cross 50 con meccanica tedesca Kreidler 50, un motore che andava molto bene nella velocità. Questo il modello ideato nella prima serie, ma credo che ne fecero pochi pezzi.

    Simonini
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    very locals Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    98
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    A me di questa motoretta intriga molto il suo serbatoio " a diamante" in inox lucidato veramente moolto bellooo.!!
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Cadetto Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    1,483
    Location
    pontoglio

    Status
    Offline
    Ciao Bassotto,guarda che kreidler è olandese,non tetesco.

    Ciaoooo Luca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    4,454
    Location
    NOVARA (Insubria)

    Status
    Offline
    Ciao ringhio, forse ti confondi con Van Veen che è stato importatore della Kreidler in Olanda, ma il marchio è tedesco.
    P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    3,071
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La Kreidler è stata un'azienda tedeschissima. Fu fondata a Kornwestheim, tra Ludwigsburg e Stoccarda, fondata nel 1899 con il nome di Kreidler's Metall- und Drahtwerke G.m.b.H. (Fabbrica di metalli e cavi di Kreidler) da Anton Kreidl. Il marchio è ancora attivo, ma di proprietà della Kreidler Europe Motor G.m.b.H., fondata nel 2007.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    6,716
    Location
    firenze

    Status
    Online
    mi pareva strano che bassotto prendesse una cantonata :applausi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    7,491

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassotto55 @ 23/2/2016, 18:59) 
    La Kreidler è stata un'azienda tedeschissima. Fu fondata a Kornwestheim, tra Ludwigsburg e Stoccarda, fondata nel 1899 con il nome di Kreidler's Metall- und Drahtwerke G.m.b.H. (Fabbrica di metalli e cavi di Kreidler) da Anton Kreidl. Il marchio è ancora attivo, ma di proprietà della Kreidler Europe Motor G.m.b.H., fondata nel 2007.

    Ecchetelodicoaffa' :sorriso:
     
    Top
    .
  10. RM72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergiobe @ 23/2/2016, 10:33) 
    A me di questa motoretta intriga molto il suo serbatoio " a diamante" in inox lucidato veramente moolto bellooo.!!

    Non vorrei dire una stronxata ma il serbatoio mi sembrava in alluminio lucidato, possibile? l'ho anche picchiettato (molto delicatamente) con le nocche ed il rumore mi sembrava sordo.
    Del resto la cura impiegata nella realizzazione di questa moto mi sembra in linea con alluminio e non inox.
    Si la termica in quel modo grida vendetta, o si pensa ad una sorta di convogliatore che dall'alto direzioni un pò d'aria oppure è una moto prettamente invernale. :o: ;)
    Non capisco il vantaggio del basamento Sachs con i noti problemi del cambio, visto che è ispirata chiaramente al Puch perchè non metterci tutto il motore Puch?? in termini di prestazioni ed affidabilità ci saranno dei miglioramenti rispetto ad un Puch. :hmm: :hmm: :brow:

    Comunque molto bella e curata nei minimi particolari!
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Cadetto Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    1,483
    Location
    pontoglio

    Status
    Offline
    Ciao,scusate mi sono proprio rincoglionito ci ha ragione Bassotto,e Paolo ha scoperto il perchè,ho sempre associato il nome a chi le importava in olanda.

    Grazie e come diceva Fido....che figura di m...a.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    3,071
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma no, errare umanum est.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    3,071
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sabato a Novegro, al gazebo di offroad61 qualcuno, non ricordo chi, mi ha chiesto quanto consumano i miei Puch mc. Poichè quello preparato lo aveva appena ripristinato il Bon da diversi problemini, non lo avevo ancora provato messo a punto.
    Domenica sono uscito a fare un giretto verso i monti, e sono arrivato fino a 900 m di quota, poi c'era la neve. Quindi ora posso rispondere
    Sono partito con circa 5,5 litri di benzina, ho girato per almeno 2 ore e mezza effettive, e fatto anche qualche tratto impegnativo non facile. Adesso ha un tiro in basso molto pulito, carburazione al millimetro, e sono tornato senza neppure mettere la riserva, che sul Puch è tra mezzo e un litro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cadetto Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    1,086
    Location
    Verbania (VB) Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Quasi come le mie Swm a sette marce, delle latrine|
    Complimenti al Puch e a chi la ha messo punto.
    Luciano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Rugginoso

    Group
    rugginoso ad honorem
    Posts
    3,071
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi sono rimaste ancora un po’ di foto fatte sabato scorso.

    So che è una stradale, però m'incuriosiva l'accoppiata con la forcella anteriore, questa è Gilera 124 Sei giorni speciale del 1964 a cui hanno messo una forcella un po’ più fuoristradistica rispetto all’originale telescopica

    P1120766

    Molto belli questi due TM 125 mx del 1980, e impressionante vedere le vagonate di pezzi di ricambio che ha Dominici sul suo sito

    P1120767

    A_tm_125

    AA_tm

    Il classico Gilerino 50 primi anni 70

    P1120768

    Un Ossa 250 AE enduro del 1973

    P1120769

    Il Bultaco Pursang 250 del 1970, con una eststica innovativa, soprattutto rispetto ai classici parafanghi in metallio

    P1120770

    Un kappa 340 o 400 e un Fantic Caballero cross-strada TX 92 da 100 cc del 1971, che non avevo mai visto

    P1120771

    Caratteristiche tecniche motore del Fantic 100

    AAA_F100

    La storica CZ 250 tipo 980 mx con qualche leggera modifica quà e là, visto che doveva avere la marmitta alta sulla destra, come si nota dalla rientranza sul cilindro, ammotizzatori posteriori un po’ troppo posteriori al veicolo, l’asta sagomata del tirante freno posteriore.

    P1120773

    Un Villa cross 250 del 1978 con i fianchetti ridimensionati, una operazione che ne altera l’originalità.

    P1120774

    Un Transalp XL 600 V, prodotta dal 1987 al 89, ma non ho capito se era in vendita o il mezzo peronale di un espositore.

    P1120775

    L’Ancillotti 125 scarab C 1972-3 regolarità

    P1120776

    Edited by bassotto55 - 26/2/2016, 01:07
     
    Top
    .
143 replies since 7/2/2016, 23:24   9677 views
  Share  
.