1962 37° ISDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sten1955
     
    .

    User deleted


    La 37° Sei giorni internazionale si svolse in Germania Ovest a Garmisch Partenkirchen.

    Il Trofeo delle Nazioni fu vinto dalla Cecoslovacchia con F. Bouska, F. Hoffler, D. Miarka, Z. Polanka, B. Roucha, V. Stepan.

    Il Vaso d'Argento fu conquistato dalla Germania Ovest con H. Rothrmund, H. Klingenschmid, V. Kramer, G. Sengfelder.

    Di seguito la classifica da un giornale dell'epoca.





    Alcune foto, inviatemi dall'amico Emilio, che ringrazio:


    CZ





    Jawa





    NSU





    Victoria





    Zuendapp








    segue..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    7,433

    Status
    Offline
    ISDT_62_poster

    Squadra tedesca del Trofeo

    DMPic

    #19 Erwin Schhmider 350cc NSU, Lorenz Muller 175cc Hercules, #165 Lorenz Specht 175cc Zundapp, #100 Gunter Dotterweich 250cc Maico, #2 Sebastian Nachtmann 750cc BMW, #76 Richard Hessler 250cc Zundapp.

    (notizie e foto tratte da QUESTO SITO.
     
    Top
    .
  3. erreemme72
     
    .

    User deleted


    Bellissime foto, non mi è chiaro però il manubrio della NSU con numero 19, cosa sono delle protezioni in gomma? oppure è un manubrio in lamiera stampata (come la forcella del resto)?
     
    Top
    .
  4. sten1955
     
    .

    User deleted


    Mi sembrano delle muffole in gomma. Albori dell'Enduro e sperimentazioni casereccie; peraltro fanno parte del fascino di queste moto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Major Rugginoso

    Group
    utente abilitato
    Posts
    7,433

    Status
    Offline
    Classifiche giornaliere del Trofeo:

    1962~Trophy~Score~board

    Classifiche giornaliere del Vaso:

    1962~Vase~Scoreboard

    Notare sulla moto Victoria n. 298 la presenza sia del gofleur sia della pompa...le protezioni in gomma del n.19 erano, a mio avviso, un primitivo tentativo di copri snodi delle leve freno e frizione...
     
    Top
    .
  6. erreemme72
     
    .

    User deleted


    Questo filmato è del 1963 nonostante l'anno è a colori e abbastanza ben fatto, mi sono sfuggiti un paio di concetti espressi dal cronista, (Mad aiuto!!) ma è notevole, sopratutto sto rivalutando parecchio i nostri eroi che si sono presentati con i 4T alti la metà e con meta prestazioni!! sto pensando in particolare alla versione del 1960 in Austria dove la Gilera a vinto mi sembra il trofeo, ma anche nel 1963 non è andata proprio male.
    Chissà come si sentivano ridicoli in fianco a questi mostri, ma nonostante le dimensioni e prestazioni si sono fatti valere e tanto anche.

    Video

    Quando vado nel museo di un mio amico dove in fianco alle vittoriose Jawa ci sono i 4T Italiani dell'epoca questo aspetto è proprio evidentissimo.

    Se OT perchè riguarda solo il 1962 lo cancelliamo.
     
    Top
    .
  7. sten1955
     
    .

    User deleted


    No sarà sufficiente spostarlo nel 3d sulla ISDE del 1963 quando sarà fatto...

    Un poco di moto italiane.

    Gilera











    Stornello

















    Ed infine una delle moto simbolo del genio italico


     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2013, 12:41   400 views
  Share  
.